Segui la tua passione per Nissan Leaf: Scopri la rete di ricarica CHAdeMo da Verona a Orvieto!

0
49

Giuseppe è un felicissimo possessore di tre Nissan Leaf nella sua famiglia. Ha appena acquistato la terza Leaf, con una batteria da 62 kwh, dopo aver girato le prime due alle sue figlie gemelle. Ora, Giuseppe si prepara per il suo primo lungo viaggio in autostrada e si chiede se troverà stazioni di ricarica con presa CHAdeMO lungo il percorso da Verona a Orvieto. Per rispondere a questa domanda e ricevere ulteriori informazioni, Giuseppe può inviare domande e osservazioni all’indirizzo email info@vaielettrico.it.

La risposta che Giuseppe riceve è molto utile. Gli viene comunicato che lungo l’Autostrada del Sole A1, da Verona ad Orvieto, ci sono quattro aree di servizio dove potrà trovare stazioni di ricarica ultrafast con presa CHAdeMO. Per avere le informazioni esatte sulla posizione di queste stazioni, è possibile consultare il sito di Free to X, l’operatore che le gestisce. Le quattro aree di servizio in questione sono Badia Nuova Ovest (tra Bologna e Firenze), Arno Ovest in Valdarno, Badia Al Pino Ovest in provincia di Arezzo e Fabbro Ovest in Umbria, a circa venti chilometri prima dell’uscita Orvieto. Si consiglia a Giuseppe di fare attenzione perché le colonnine con presa CHAdeMO potrebbero non essere facilmente individuabili in alcune aree di servizio.

Se Giuseppe dovesse uscire dall’Autostrada del Sole, troverà una stazione di ricarica Fast di Enel X con presa CHAdeMO a Orvieto Scalo. Per accedere a tutte queste stazioni di ricarica, potrà utilizzare un’app o una scheda RFID fornita dai principali gestori italiani come Enel X, Be Charge, A2A, Duferco e Neogy, oppure utilizzare quelle degli aggregatori come Evway e Nextcharge.

Infine, viene comunicato a Giuseppe che il servizio di ricarica mobile E-Gap è disponibile a Bologna, ma dovrà uscire dall’autostrada per usufruirne.

Con queste informazioni, Giuseppe può ora pianificare il suo viaggio in tutta tranquillità e con la certezza di trovare stazioni di ricarica CHAdeMO lungo il percorso. Buon viaggio!

Articolo precedenteLa nuova rivoluzione cinese nel mondo delle berline di lusso: qualità eccellente a prezzi irresistibili
Prossimo articoloIl mio passaggio a Tesla: il motivo dietro la mia scelta di abbandonare Alfa
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.