Il futuro elettrico della Volkswagen: solo tre modelli resisteranno al cambiamento!

0
58

La Volkswagen sta lavorando al passaggio verso veicoli elettrici, ma ha deciso di mantenere alcuni dei suoi modelli più famosi. Il CEO della Volkswagen, Thomas Shaefer, ha assicurato che la Golf, la Tiguan e la GTI continueranno ad essere prodotte.

Shaefer ha spiegato che la Golf verrà probabilmente inserita nella Scalable Systems Platform e avrà un aggiornamento l’anno prossimo. Sarà comunque una vera Golf in termini di prestazioni e guidabilità.

Per quanto riguarda la Golf R, Shaefer ha sottolineato che questa variante richiede la trazione integrale, quindi continuerà ad essere prodotta con motori a combustione interna finché la piattaforma Scalable Systems Platform non sarà pronta per la trazione integrale. In futuro, quando la piattaforma sarà in grado di supportare la trazione integrale, anche la Golf R passerà a questa piattaforma elettrificata.

La Volkswagen ha riconosciuto che l’industria cinese è in vantaggio nella produzione di veicoli elettrici, ma sta cercando di rimanere competitiva.

Queste parole confermano che la Volkswagen intende mantenere i suoi modelli iconici come Golf e Golf R con motori a combustione interna fino al termine del decennio. Tuttavia, il futuro delle linee GTX e ID potrebbe essere incerto dopo il 2033, quando la Volkswagen mira a diventare un marchio completamente elettrico.

In ogni caso, sembra che almeno questi tre modelli importanti continueranno, mentre il resto della gamma Volkswagen potrebbe subire dei cambiamenti significativi nei prossimi anni. La strategia dell’azienda si adatterà alle esigenze dei consumatori e alle tendenze di mercato.

Articolo precedenteThomas Schäfer svela il destino affascinante del brand: dalla visione al successo
Prossimo articoloAutomobili ad aria: la rivoluzione verde firmata da uno dei marchi più amati
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.