La guida autonoma: il futuro dell’automobilista giovane

0
37

Sempre più frequentemente si trovano online video strabilianti di guidatori che sfrecciano ad una velocità eccessiva per le strade delle città, mettendo a rischio la vita propria e degli altri. Un esempio di questa pericolosa follia giunge dalla Francia, dove un giovane automobilista è stato sorpreso dalla polizia mentre viaggiava a velocità eccessiva con la sua Mercedes-Benz Classe A 45S AMG.

Secondo le informazioni della Gendarmeria, il giovane stava viaggiando a incredibili 247 km/h, ben al di sopra del limite consentito di 100 km/h. Il veicolo è stato sequestrato e la patente ritirata, inoltre il conducente è stato multato pesantemente. È probabile che dovrà attendere da 6 a 12 mesi prima di recuperare la patente, considerata la pericolosa velocità a cui stava viaggiando.

Questo episodio è solo il caso più recente di una serie di comportamenti scorretti alla guida, come dimostrato anche dal video di una Mercedes AMG E63 che viaggiava a 301 km/h sull’autostrada della Liguria lo scorso gennaio. Sembra proprio che queste auto ad alte prestazioni stiano portando alcuni automobilisti a mettere a repentaglio la sicurezza propria e degli altri.

Articolo precedenteTesla introduce la visione dall’alto per il parcheggio: la nuova tecnologia spiegata
Prossimo articoloIl settore in crescita: come emergere in un mercato affollato
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.