per muoversi in modo sostenibile e risparmiare

0
123

In questo inizio d’estate sono molte le aziende che offrono sconti significativi sulle loro bici elettriche. Tra i marchi più importanti del panorama elettrico, Canyon ha lanciato una campagna di offerte che riguarda l’intero comparto a due ruote e gli accessori correlati. In particolare, sono in saldo una ventina di modelli tra eMtb e eBike da strada, tra cui le nuovissime Grand Canyon: ON in versione 7 e 8. Si tratta di bici dalle prestazioni discrete, ideali per la città e per il trekking medio/leggero. Con entrambe i modelli, si può usufruire di uno sconto in doppia cifra che si traduce in un risparmio di 400 euro.

Anche Trek ha prolungato le sue offerte di primavera fino al 19 giugno: sono quindici i modelli con sconti eBike che variano dai 300 ai 700 euro a seconda del modello. Ci sono la Powerfly 4, la Rail 9.7 e altre interessanti proposte dotate di componenti di alto livello come la trasmissione Shimano e il potente motore Bosch.

Yamaha mette in sconto tre dei suoi modelli eBike, il Crosscore, il Wabash e il Yox Moro07, e offre anche la possibilità di vedere e provare il modello prescelto presso uno dei suoi eBike Experience Center ufficiali prima di emettere un ordine online. La Moro 07, una all-mountain con 150 mm di escursione, costa ora 4.699 euro; il prezzo per la CrossCore RC con motore PW series-ST compatto e silenzioso con 70 Nm di coppia è di 2.499 euro; mentre il prezzo per la Wabash, una gravel prodotta in tre misure, scende a 3.499 euro.

Anche Cannondale propone alcune interessanti opportunità con uno sconto di alcune centinaia di euro per i modelli selezionati. Nella gamma Urban, le occasioni riguardano le serie Adventure Neo e Mavaro Neo. La prima ha ora un prezzo di accesso di 2.299 euro contro un listino di 2.599 euro per la 4 EQ. Anche le bici della gamma Mavaro Neo sono interessanti, con la 5+ ora in vendita a 3.799 euro anziché a 4.499 euro, mentre le Neo 4 e Neo 3 sono proposte a 4.499 euro con uno sconto di 500 euro.

Per le eMtb, Cannondale offre uno sconto di circa 500 euro sulla Trail Neo1, con kit Bosch Performance CX abbinato a batterie da 750 Wh e alla trasmissione Shimano Deore a 12 velocità. Sono inoltre disponibili altri modelli come la Moterra Neo4, un enduro con sospensioni Rock Shox da 150 mm, gruppo Sram SX e motore Shimano EP8, oppure la Carbon LT 1 con telaio in carbonio dotato di sospensioni con escursione di 170/165 mm, cambio Shimano XT a 12 marce e sistema Bosch Smart System con accumulatori da 750 Wh.

In sintesi, questo è il momento giusto per accaparrarsi una bici elettrica con uno sconto significativo. Grandi marchi come Canyon, Trek, Yamaha e Cannondale offrono a tutti l’opportunità di portarsi a casa una eBike risparmiando qualcosa.

Articolo precedenteStellantis svela il futuro del trasporto urbano: il taxi volante del 2025 debutta a Parigi
Prossimo articoloLa rivoluzionaria auto girostabilizzata abbandonata nel deserto: il mistero dei suoi creatori
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.