La guida della Porsche 911 con motore McLaren F1: combinare potenza e prestazioni!

0
62

Il noto collezionista di Porsche, Magnus Walker, ha recentemente pubblicato un video su YouTube in cui guida una Porsche 911 modificata con un motore da Formula 1. Questa incredibile modifica è stata realizzata dalla società britannica Lanzante, che si occupa di installare motori da F1 su vetture Porsche destinate alla strada. Nel video, Walker conduce la 911 dotata di un motore McLaren TAG turbo V6, utilizzato durante il GP d’Austria del 1987 da Stefan Johansson.

La società Lanzante investe circa 1,45 milioni di dollari (circa 1,33 milioni di euro) per ogni vettura modificata. I motori provengono direttamente dalla McLaren e vengono ottimizzati per l’utilizzo su strada da Cosworth. Il risultato è un propulsore in grado di erogare 503 CV con 420 Nm di coppia, ma con un assetto da pista la potenza può raggiungere i 900 CV in gara e circa 1.200 CV in fase di qualifica. La vettura modificata è inoltre in grado di “sparare fiamme” dal posteriore.

Il video di Magnus Walker guida la Porsche 911 modificata è un’esperienza imperdibile per gli appassionati di motori e appassionati di auto sportive. Il suono e la potenza di questo motore da F1 montato su una vettura stradale è un’esperienza unica che può essere apprezzata solo guardando il video.

Articolo precedenteGraz: Oltre il limite dei 30 anni
Prossimo articoloLa potente coppia di Bagnaia e Bastianini: la nuova moto che sta facendo scalpore
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.