FlixBus lancerà i primi autobus a idrogeno a lungo raggio entro il 2024

FlixBus sembra ormai aver intrapreso la strada giusta per lanciare i suoi autobus a idrogeno, si parla del 2024 come data utile

0
393

FlixMobility ha reso nota la sua tabella di marcia ormai diverso tempo fa, facendo sapere che la società capogruppo FlixBus ha intenzione di lanciare degli autobus a idrogeno. Questi saranno in grado di effettuare lunghe percorrenze grazie all’entrata nel progetto HyFleet, il quale consentirà quindi di sviluppare un sistema dotato di celle a combustibile per autobus che dovranno percorrere lunghi tratti di strada. Chiaramente le emissioni saranno ridotte al minimo, mentre l’azienda si occuperà dello sviluppo dell’intero sistema.

Il colosso ritiene che questa potrebbe essere dunque la soluzione migliore per permettere i trasporti su lunga percorrenza nel modo più sostenibile possibile. Gli autobus a idrogeno esistono già ma sono prevalentemente per l’utilizzo urbano, per cui la lunga percorrenza resta ancora inesplorata sotto questo punto di vista.

FlixBus sta lavorando da diverso tempo per la riduzione delle emissioni dei suoi mezzi, con un obiettivo che ormai sembra già ben che fissato. L’azienda infatti vuole introdurre i suoi primi autobus a idrogeno per le lunghe percorrenze entro il 2024. Si tratta di un progetto ambizioso che sicuramente troverà un modo di essere realizzato grazie alla determinazione di FlixBus e dei partner impegnati nel progetto.

Articolo precedenteDaimler e Total si accordano per il trasporto a idrogeno, ecco i dettagli
Prossimo articoloFormula 1, Sainz e la Ferrari nell’aspro duello con la McLaren