Un rialzo del 11% sul mercato di settembre non riesce a ridare fiducia: cosa ci attende?

0
44

Il mercato delle due ruote elettriche ha chiuso il mese di settembre con un aumento del 11%. Le immatricolazioni di scooter e ciclomotori sono cresciute, tuttavia il bilancio annuale rimane negativo.

Il 2023 sembra essere un anno di alti e bassi per il mercato delle due ruote elettriche. Nonostante un mese positivo, il bilancio annuale rimane significativamente negativo. Nonostante gli incentivi offerti, l’offerta di veicoli elettrici sta aumentando, ma sorgono ancora molti dubbi.

Si spera che questo sia un anno di svolta per il settore. Dopo un’iniziale crescita dovuta alle flotte aziendali e all’entusiasmo iniziale dei consumatori, siamo ora in un momento di riflessione in cui il mercato si normalizzerà. Tuttavia, rimane difficile capire le ragioni di un bilancio annuale così negativo, con una diminuzione del 19%.

Nonostante le sfide, il mese di settembre ha registrato un aumento delle immatricolazioni di scooter e ciclomotori. Le moto, invece, hanno visto una leggera diminuzione delle vendite. Tuttavia, i numeri delle moto sono così bassi che bastano solo poche unità invendute per influenzare il risultato complessivo in maniera significativa.

Mentre il mercato delle due ruote nel complesso, includendo sia veicoli a benzina che elettrici, ha registrato un aumento del 20,8% nel mese di settembre. Gli scooter sono i più venduti, seguiti dalle moto. I ciclomotori, invece, hanno segnato una diminuzione del 12%.

Nonostante le sfide ancora presenti, il settore delle due ruote elettriche sta crescendo in modo significativo, anche se il percorso verso una transizione completa verso la mobilità elettrica rimane un’incognita.

Articolo precedenteSuzuki rivoluziona la mobilità al Salone dell’Auto di Tokyo: il futuro è qui!
Prossimo articoloLancio di un’inaspettata multa ai cittadini: il semaforo rosso di Roma!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.