La BMW abbandonata che ha fatto tremare gli esperti: il sorprendente restauro che ha cambiato tutto

0
169

La BMW Serie 5 è considerata una delle berline sportive più famose della storia dell’automobile grazie al suo motore notevole, interni comodi e una linea di design che ha fatto la storia dell’industria automobilistica. La sua versione E28, rilasciata nel 1981, è una vettura d’epoca ad oggi molto ambita da collezionisti ed appassionati, soprattutto per la legge italiana che classifica le automobili prodotte 30 anni fa come vetture storiche.

Il team di WD Detailing, esperti di restauro, ha avuto la fortuna di trovare una BMW Serie 5 E28 in un garage, abbandonata e in pessime condizioni. Il duro lavoro dei meccanici non è stato solo quello di lavare l’automobile, ma anche di rimuovere la muffa che aveva attaccato gli interni del mezzo. Nonostante le difficoltà incontrate, i meccanici hanno riportato la vettura ai suoi fasti di un tempo, rivelandone la verniciatura nera di fabbrica.

Valutando i prezzi di mercato, un esemplare restaurato di questa BMW Serie 5 può variare dai 9.500 ai 14.500 Euro circa, in base al numero di chilometri percorsi, all’anno di produzione e alle condizioni del motore. Il video del restauro è molto suggestivo e testimonia l’abilità dei meccanici di ripristinare completamente un’automobile, restituendole nuova vita.

Articolo precedentePeugeot e DAB Motors: la collaborazione per la prima moto elettrica a marchio Leone!
Prossimo articoloAlla scoperta dell’Italia in 20 giorni: la terza edizione del viaggio in camper tra 20 regioni!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.