Alla scoperta dell’Italia in 20 giorni: la terza edizione del viaggio in camper tra 20 regioni!

0
162

Il blogger Salvatore Magliozzi si appresta a dare il via alla terza edizione del suo tour ambientalista “20 regioni in 20 giorni”, a partire dal 18 giugno. L’obiettivo primario del tour è quello di sensibilizzare la popolazione sulla salvaguardia dell’ambiente e dei suoi tesori, attraverso il viaggio su un mezzo elettrico a impatto zero che sfrutta le risorse naturali e promuove le peculiarità di ogni territorio.

Per questa nuova edizione è stato scelto un camper autosufficiente dal punto di vista energetico, sostituendo gli scooter elettrici delle precedenti edizioni. Il mezzo utilizzato, della tedesca Malibu Reisemobile, dispone di tutti gli elementi necessari per garantire autonomia e autosufficienza energetica tramite power-station Bluetti e relativi pannelli solari.

Inoltre, sulla base del pacchetto a impatto zero del tour, saranno caricati sul camper alcuni monopattini elettrici Augment, da utilizzarsi in caso di micro spostamenti, e una bici muscolare condotta dal biker-blogger Enrico Diluviani, affiancato per tutto il tour.

Tra le novità di questa edizione, c’è l’utilizzo di alcune coccinelle autoctone di specie Adalia bipunctata, liberate ad ogni tappa come invito ad una vita sostenibile e sostitutive dei pesticidi nella lotta biologica contro gli afidi.

Il tour, inoltre, sarà totalmente ad impatto zero e le eventuali attività che produrranno CO2 saranno neutralizzate grazie alla compensazione garantita dai Crediti di Carbonio “Made in Italy”, certificati da Noicompensiamo.it.

La partenza del tour è fissata per il 18 giugno dalla Sicilia, con l’obiettivo di toccare tutte le regioni italiane e terminare il 7 luglio, seguiti dalla redazione di Vaielettrico.it che racconterà le fasi salienti dell’impresa.

Articolo precedenteLa BMW abbandonata che ha fatto tremare gli esperti: il sorprendente restauro che ha cambiato tutto
Prossimo articoloAttore italiano investe in un cinghiale, ma il colpo di scena è dietro l’angolo!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.