Toyota Aygo, la nuova versione potrebbe essere ibrida

Toyota Aygo potrebbe arrivare anche in versione ibrida a partire dal prossimo anno. La società potrebbe scegliere di diversificare il mercato.

0
469

Toyota Aygo potrebbe arrivare anche in versione ibrida a partire dal prossimo anno. La società potrebbe scegliere di diversificare il mercato propendendo verso il naturale trend dell’elettrificazione che regala incentivi e veicoli a basso impatto ambientale convenienti sotto molti punti di vista. Al momento la vettura giapponese è l’unica del mercato ad affidarsi al propulsore a combustione. Dettaglio veramente interessante considerando che L sorella Prius è paladina dell’eco sostenibilità stradale. Esaminiamo le ultime dichiarazioni.

 

Toyota Aygo forse in versione ibrida: ecco le ultime info

La dichiarazione giunge direttamente da Johan Van Zyl, amministratore delegato della divisione europea di Toyota. Il dirigente afferma che la nuova vettura potrebbe avere tutte le carte in regole per conquistare il segmento giovanile degli automobilisti. Alcune aree, inoltre, hanno iniziato a creare zone zero emissioni altrimenti inaccessibili a veicoli inquinanti.

Toyota Aygo si basa su un progetto sviluppato in partnership con Peugeot e Citroën, da cui scaturiscono rispettivamente le versioni 108 e C1. Ambedue brand francesi che in passato avevano rilasciato dichiarazioni simili. Intanto altri gruppi come Volkswagen, Ford e FCA pianificano il prossimo passo verso il futuro dell’automotive. Un futuro che vede un processo di elettrificazione su tutta la linea. Una vera sfida che inizierà a manifestare tutto l’interesse per il settore EV a partire dal 2020. Vedremo come andrà a finire. Voi come la vedreste una Aygo ibrida? Spazio a tutti i vostri commenti.

Fonteautonews
Articolo precedenteAudi RS5 Coupé e Sportback, confermato il restyling: quanta aggressività!
Prossimo articoloMercedes-Benz EQA: ecco il prossimo SUV elettrico