Tre spot del Ministero sulla sicurezza: un modo efficace per educare e sensibilizzare

0
48

Il Ministero dei Trasporti ha lanciato una serie di spot su YouTube, promossi da un regista di talento e con la partecipazione di volti noti come Giancarlo Fisichella, Elisabetta Gregoraci e Luca Campolunghi. Questi video fanno parte di una campagna che punta a sensibilizzare soprattutto i giovani sui rischi legati all’uso di sostanze stupefacenti, alla velocità e all’uso dello smartphone mentre si è al volante.

Le storie presentate nei video mostrano giovani alle prese con la decisione di mettersi al volante dopo aver consumato droghe, partecipare a gare clandestine o distrarsi con il cellulare. La collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Italiana Content e Digital Creators ha reso questa campagna ancora più efficace nel tentativo di ridurre il numero di incidenti stradali legati a questi comportamenti a rischio.

Articolo precedente2. Le ultime novità dal mondo della Formula 1: intervista esclusiva con Christian Horner dal Bahrain
Prossimo articoloIl Day 1 dei test in Bahrain: Le lezioni apprese da F1, Ferrari, Red Bull e non solo
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.