Un’alleanza elettrizzante: Rimac e Ionity insieme per la Nevera e il Campus

0
43

Rimac e Ionity collaborano per la supercar elettrica Nevera e non solo. Il marchio croato e la rete di ricarica ad alta velocità hanno siglato una partnership significativa che permetterà di sfruttare appieno le prestazioni della nuova supercar elettrica dei Balcani.
Inoltre, Ionity aumenterà la sua presenza nelle attività quotidiane del marchio, grazie all’installazione di un centro di ricarica nel Rimac Campus di Zagabria.
Le colonnine Ionity, distribuite in 24 paesi europei, saranno disponibili anche per la ricarica della Nevera. Tuttavia, questa opportunità sarà fruibile solo per un numero molto limitato di fortunati proprietari, poiché la Rimac verrà prodotta in soli 150 esemplari.
Chiunque possieda una Nevera potrà ricaricare la sua hypercar presso le stazioni di ricarica Ionity, che offrono una velocità di ricarica fino a 350 kW. Questo significa che la batteria da 120 kWh della Nevera potrà passare dallo 0 all’80% di carica in circa 25 minuti.
Oltre alla collaborazione sulla ricarica, la partnership tra Rimac e Ionity riguarda anche i lavori in corso presso il Rimac Campus di Zagabria. Ionity installerà un centro di ricarica con sei colonnine, accessibili 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, che saranno disponibili sia per i visitatori che per gli addetti del Campus.
Con l’espansione della rete di ricarica nei prossimi mesi, il campus di Rimac diventerà sempre più autonomo e coprirà un’area totale di oltre 100.000 metri quadrati, includendo uffici direzionali e un centro di ricerca e sviluppo. Questo permetterà a Rimac di diventare un punto di riferimento nella produzione di veicoli e componenti elettriche.
In conclusione, la partnership tra Rimac e Ionity porterà numerosi vantaggi sia ai proprietari della Nevera che agli addetti al campus, offrendo soluzioni di ricarica veloci e convenienti e contribuendo allo sviluppo di un’elettrificazione sostenibile nel settore automobilistico.

Articolo precedenteLa Porsche da mezzo milione di euro che sfida le strade solo nella fantasia
Prossimo articoloIl futuristico Nissan Ariya a soli 34.900 euro: sconti e bonus imperdibili!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.