Viaggio alla scoperta del misterioso gioiello di L.A.: tra lusso e tradizione

0
38

Una rarissima Ferrari 330 LM del 1965 è misteriosamente scomparsa dall’Italia, lasciando senza parole il proprietario Massimo Chiappini, noto urbanista e erede di un impero da due miliardi e mezzo di euro. Dopo essere stata usata per le riprese del film di Federico Fellini “Tre passi nel delirio”, la Ferrari è sparita, perdendo ogni traccia dopo essere stata portata in un’officina specializzata a Roma per delle riparazioni.

La Ferrari, un gioiello unico carrozzato in oro, era stata modificata da Chiappini per poter essere guidata sulle strade di tutti i giorni, ed era diventata un pezzo raro e di inestimabile valore. Dopo la sua misteriosa scomparsa, sono emerse voci che potrebbero indicare la presenza della Ferrari in un museo di Los Angeles, ma le ricerche sono tutt’altro che semplici.

L’avvocato Francesco Turco, incaricato di occuparsi del caso, ha messo in mora la casa madre Ferrari per avviare una ricerca ufficiale, ma al momento non ci sono ancora risposte concrete. Nel frattempo, sono emerse nuove repliche della Ferrari 330 LMB, ma nessuna di esse potrà mai sostituire la rarissima e preziosa 330 LM di Chiappini.

Articolo precedenteIl futuro della Ferrari in F1: tutte le anticipazioni sul Progetto 676 del 2024
Prossimo articoloE-Bike: Scopri i costi e le possibilità di personalizzazione della Gravital AXS
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.