Volvo, efficienza e sostenibilità sulle prossime auto basate su Concept Recharge

Volvo è pronta a lanciarsi sulla sostenibilità e sull'efficienza grazie alle prossime auto che arriveranno, come ad esempio il Concept Recharge

0
254

Dopo lo scorso mese di giugno, Volvo aveva fatto capire a tutti quale sarebbe stata la sua strategia per il futuro.era stato mostrato anche il Concept Recharge, il quale andava ad anticipare la grande volontà di basarsi su efficienza e sostenibilità. Secondo quanto riportato, la nota a casa svedese sarebbe ritornata a parlare del concept in questione più per quanto riguarda l’estetica.

Si tratterà quindi di un vero e proprio biglietto da visita per far capire a tutti la strategia dell’azienda, la quale punta a vendere solo auto elettriche entro il prossimo 2030 oltre che a diventare Carbon Neutral entro il 2040.

Entrando nell’era dell’auto elettrica, quanto lontano puoi guidare con una carica completa sarà un dettaglio molto importante. L’approccio più semplice è quello di aggiungere più batterie, ma non è lo stessa cosa che aggiungere un serbatoio di carburante più grande: le batterie aggiungono peso e aumentano l’impronta di carbonio. Invece dobbiamo aumentare l’efficienza complessiva per aumentare la percorrenza.”

Come è possibile vedere dalla foto, è stata posta molta attenzione in merito all’aerodinamica. In questo modo i consumi diminuiscono e quindi ci sarà bisogno di meno consumo di elettricità, in modo da potersi basare anche su altri aspetti come gli pneumatici specifici sviluppati dal marchio Pirelli. Anche nell’abitacolo ci sarà grande sostenibilità grazie ai materiali, i quali sono creati da parti riciclate. Tale materiale da Volvo è stato chiamato Nordico.

Articolo precedenteRicarica ad induzione dinamica: cominciata da mesi la sperimentazione
Prossimo articoloFREE NOW, Dott in Italia con i suoi mezzi per la micromobilità di nuova generazione