Volvo introduce l’ultima tecnologia diesel con la sua nuova auto

0
52

Volvo ha completato la produzione del suo ultimo modello diesel, la Volvo V60 Cross Country, nella sua fabbrica in Belgio. Questo segna un importante passaggio nel loro piano di diventare un marchio completamente elettrico entro il 2030. Dopo aver annunciato lo stop allo sviluppo di nuovi motori endotermici nel 2022, l’azienda svedese ora si concentrerà esclusivamente sulla produzione di modelli ibridi o elettrici.

Volvo ha già fatto notevoli progressi nel suo percorso verso l’elettrificazione, lanciando la nuova EX30 e investendo in nuove tecnologie e centri di sviluppo. Inoltre, ha ottenuto un finanziamento di 420 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti per sostenere la ricerca e lo sviluppo nel settore dell’elettrificazione. Questi investimenti riflettono l’impegno e la determinazione di Volvo nel diventare un leader nell’industria automobilistica elettrica.

Articolo precedenteLa sfida di mantenere brillante il Cybertruck: pulizia e cura della carrozzeria in acciaio Inox
Prossimo articoloBoom delle auto elettriche in Europa: come sta reagendo ACEA?
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.