Addio al mitico motore V8: Maserati presenta due modelli speciali

0
20

Maserati dice addio al mitico motore V8 che ha spinto auto di rilevanza storica per intere generazioni. La casa automobilistica presenta due gioielli unici: la Ghibli 334 Ultima e il Levante V8 Ultima. Questi due ultimi modelli saranno prodotti in soli 103 esemplari numerati, a indicare proprio la fine di un’era. Dopo 64 anni di successi e passioni, Maserati chiuderà il capitolo del V8 per concentrarsi sul nuovo motore Nettuno V6 auto-sviluppato e dall’anima elettrica annunciata con la Gran Turismo Folgore da 761 CV.

La Ghibli 334 Ultima, in verniciatura Blu Sera, accelera fino a 334 km/h, sottolineando la sua pretesa di essere la berlina sportiva più veloce del mondo. Il simbolismo di questo addio viene enfatizzato sulla pista di Levigno, a 1.800 metri di altitudine nelle Alpi italiane, dove la Ghibli 334 esegue un’ultima danza con grazia e potenza su curve ghiacciate. La meccanica elettrica sarà ora la nuova frontiera per Maserati, cancellando un’epoca carica di emozioni e veloci mille e un motori.

Articolo precedenteScopri la Nuova Ypsilon: Esclusive anteprime fotografiche
Prossimo articoloDacia Duster: La versione entry level in arrivo? Scopri come potrebbe essere!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.