L’hydrogen potrebbe rappresentare il combustibile del futuro per gli aerei. A differenza dei mezzi di trasporto attuali, non verrà bruciato, ma usato in celle a combustibile per produrre energia, alimentando motori elettrici. Tra le compagnie leader in questa tecnologia c’è Airbus, che sta lavorando al progetto ZEROe per testare l’idrogeno su un A380. L’obiettivo è dimostrare la fattibilità del progetto entro il 2026. Con una potenza di 1,2 MW generata da una cella a combustibile nel ventre dell’aereo, l’A380 potrebbe tornare in volo grazie a questa tecnologia. Airbus ha deciso di testare il nuovo powertrain in Bassa Sassonia per ottimizzarlo e adattarlo alle condizioni di volo, con l’obiettivo di testarlo in volo su un A380 entro il 2026.
Post recenti
Post più popolari
Scopri il metodo innovativo di Koelliker Redrive per acquistare un’auto usata di qualità!
Il Gruppo Koelliker partecipa all'Automotive Dealer Day, esponendo un'auto Mitsubishi ASX e presentando Redrive, il brand dedicato al mercato dell'usato. Redrive è un marketplace...
La corsa verso l’elettrico: come BYD ha conquistato il mercato cinese delle auto elettriche
29 anni fa, Wang Chuanfu, un giovane chimico, fondò un'azienda a Shenzhen, Cina, specializzata in batterie ricaricabili. Da allora, BYD ha conquistato il mercato...
: Scopri il nuovo numero uno di MINI: il re delle strade!
MINI cambia leadership con l'arrivo di Stefan Richmann come nuovo direttore del marchio, prendendo il posto di Stefanie Wurst a partire dal 1 agosto...
Subaru unisce le forze con Toyota per creare tre nuovi SUV rivoluzionari
Incoraggiata da recenti indiscrezioni di Automotive News, Subaru ha rivelato ai suoi azionisti il piano ambizioso di lanciare tre nuovi modelli di crossover elettrici...
Ooono Co-Driver No2: Il “terzo occhio” che ti guida sulla strada
È essenziale avere una vista nitida quando si è al volante per individuare i pericoli sulla strada, anche quelli nascosti dietro angoli ciechi. La...