Aiways U6, il nuovissimo SUV Coupé elettrico supera alla grande i test sulla neve

Il nuovo SUV Coupè Aiways U6 è riuscito a completare i test invernali con ottimi risultati, ecco i dettagli in merito allo sviluppo della nuova auto

0
214

Mentre tutti si lanciano sulle solite auto che il mondo conosce, c’è una casa outsider che sta riuscendo a garantire un grande futuro ai suoi veicoli elettrici. Stiamo parlando di Aiways, casa produttrice che con il suo nuovo SUV Coupé elettrico U6 ha appena superato i test invernali. L’auto sarà proposta anche al mercato europeo, dunque non solo al mercato cinese. Il costruttore, che proviene proprio dalla Cina, ha superato tre mesi duri collaudi in condizioni climatiche estreme proprio per sperimentare quanto resistesse la U6.

Le prove di resistenza sono state condotte per 15.000 km a temperature a oltre -30°. Le vendite dovrebbero partire dal terzo trimestre di questo 2022.

L’Electronic Stability Program (ESP) del nuovo modello è stato testato e messo a punto su diverse superfici a bassa aderenza in accelerazione, in decelerazione e in curva. La maneggevolezza è stata analizzata in test comparativi utilizzando cinque modelli di pneumatici invernali tra quelli più diffusi, al fine di ottimizzare ulteriormente le prestazioni in condizioni reali. La calibrazione dell’ESP continuerà a essere oggetto della prossima fase di sviluppo del SUV Coupé Aiways U6, insieme agli adattamenti del sistema di frenata automatica (ABS) e del sistema di regolazione antislittamento (TCS).

Articolo precedenteFormula 1, dal 2023 arriva ufficialmente il circuito di Las Vegas
Prossimo articoloIveco ed Enel X si uniscono per i veicoli commerciali elettrici