Formula 1, dal 2023 arriva ufficialmente il circuito di Las Vegas

La Formula 1 si prepara ad accogliere un grande ritorno, quello a Las Vegas nel prossimo 2023: ecco tutti i dettagli

0
216

È arrivata finalmente l’ufficialità che vedrà tornare all’interno dei circuiti della Formula 1 anche quello di Las Vegas. Il tutto sarà ufficiale a partire dal prossimo 2023, con la storica location che porterà quindi le auto del Circus a correre attraverso un paesaggio cittadino molto suggestivo.

La lunghezza del percorso sarà di 6,12 km con 3 rettilinei e 14 curve, di cui alcune ad alta velocità. Secondo quanto riportato dagli organizzatori, le auto di Formula 1 potranno anche superare la velocità di 342 km/h.

Questo è un momento incredibile per la Formula 1, lo dimostra questa terza gara in calendario negli Stati Uniti, un segnale di crescita e appeal del nostro sport. Las Vegas è una destinazione conosciuta nel mondo per il divertimento, l’ospitalità, le emozioni e la famosa Strip. Non c’è un posto migliore per una gara di F1 che non sia la capitale dell’intrattenimento globale, non vediamo l’ora di essere qui il prossimo anno.

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo evento, in particolare il governatore Sisolak, la Clark County Commission, Steve Hill presso l’LVCVA e i nostri partner locali.”

Articolo precedentePorsche ed Enel X Way: ora la ricarica è più semplice con l’interoperabilità
Prossimo articoloAiways U6, il nuovissimo SUV Coupé elettrico supera alla grande i test sulla neve