Pronto a volare nel futuro? Acquista i biglietti per il primo viaggio su un aereo elettrico!

0
117

La Scandinavian Airlines (SAS) ha aperto le prenotazioni per il primo volo commerciale a zero emissioni della storia che volerà nel 2028 tra Svezia, Norvegia e Danimarca. La compagnia sta vendendo trenta biglietti, ogni uno con il costo simbolico di 1.946 corone svedesi (circa 170 euro al cambio attuale), che omaggia l’anno di inizio dell’attività di SAS. Il primo volo sarà effettuato con l’Heart Aerospace ES-30, un velivolo elettrico a trenta posti alimentato da batterie realizzate dalla BAE System. Secondo la Heart Aerospace, l’aereo ha un’autonomia di 200 km e l’azienda prevede di raddoppiare questa distanza entro il 2030.

La SAS ha l’obiettivo di diventare un’azienda completamente a zero emissioni entro il 2050, e per farlo punta su tratte brevi coperte da velivoli elettrici. Il presidente e amministratore delegato della SAS, Anko van der Werff, ha affermato che questa iniziativa è perfettamente in linea con lo spirito pionieristico dell’azienda, che da quando è nata nel 1946 ha sempre cercato di superare i limiti.

La Heart Aerospace ha affermato di aver ricevuto oltre 230 ordini del suo nuovo velivolo elettrico e di essere in trattativa per piazzarne altri 100. Per acquistare un biglietto sul volo inaugurale basta andare sul sito travel.flysas.com/electric a partire dal 2 giugno.

Articolo precedenteLa verità sulle cifre dei piloti di MotoGP: scopri quanto guadagnano e perché Valentino Rossi è ancora il numero uno
Prossimo articoloScopri le nuove tecnologie per ricaricare il tuo veicolo elettrico senza soste interminabili!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.