Al massimo ibrida: la svolta termica per un sonno ecologico e confortevole

0
91

La celebre Ford Mustang non ha intenzione, nel prossimo futuro, di cambiare radicalmente e presentare una versione completamente elettrica. Questo è quanto ribadito da Jim Farley, CEO della casa automobilistica americana, in un’intervista rilasciata a Bloomberg. Con la Chevrolet Camaro che cesserà la produzione nel 2024 e la Dodge Challenger destinata allo stesso destino, la Ford Mustang rimarrà l’ultima coupé americana dallo spirito tradizionale.

A differenza dei suoi concorrenti, la Mustang non è ancora pronta per il pensionamento e non vuole dire addio al suo storico motore a benzina. Come spiega Farley, potrebbe esserci una Mustang parzialmente elettrificata, ma non una versione completamente elettrica. Questa decisione può sorprendere, considerando che la casa automobilistica americana è quella che sta investendo di più nell’elettrico negli Stati Uniti. Nonostante i grandi sforzi in termini di investimenti finanziari, la Ford non si sente ancora pronta a mettere in archivio la sua vettura più iconica.

Da anni si discute della possibilità di una Ford Mustang elettrificata, magari anche in versione ibrida. Sono stati presentati due concept green, la Mustang Super Cobra Jet 1800 e la Mustang Lithium EV, ma per il momento non sembra esserci nulla di concreto in arrivo. Questo è confermato anche dalla presentazione della Mustang GTD a Pebble Beach, la versione stradale della GT3 con un potente motore V8 sovralimentato da 5,2 litri in grado di erogare fino a 800 cavalli. La GTD è stata commercializzata in edizione limitata ad un prezzo di 300mila dollari, diventando la Mustang più potente e costosa di sempre.

Articolo precedenteLa tragica storia di una BMW tenuta in ostaggio per 20 anni: la sorprendente verità dietro le ganasce che la imprigionano
Prossimo articoloSfoglia il mondo con MG 5: viaggia economicamente grazie alle migliori app!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.