E-bike e mini roulotte: il binomio perfetto di libertà e avventura su due ruote!

0
198

Le biciclette elettriche hanno aperto le porte dell’avventura a un vasto pubblico, offrendo la possibilità di fare viaggi più lunghi senza faticare troppo. Ma fino a che punto è possibile spingersi con una e-bike? Dipende. Tuttavia, per chi desidera superare i propri limiti senza preoccuparsi di trovarsi a grandi distanze da casa all’imbrunire, c’è una soluzione: l’Hupi trailer, una mini-roulotte progettata specificamente per essere trasportata con una bicicletta elettrica.

Questa mini-roulotte, proveniente dalla Finlandia, offre agli amanti della bicicletta e del campeggio la possibilità di trascorrere una notte all’aperto senza gli svantaggi di una tenda. Dotata di una serie di comfort che una normale tenda non può offrire, l’Hupi trailer è esteticamente simile a una roulotte tradizionale, ma è molto più piccola e leggera. Pesando solo 70 chilogrammi, può essere agevolmente trasportata a mano quando non viene utilizzata ed è compatibile con numerosi modelli di biciclette elettriche grazie a un sistema di aggancio universale.

All’interno, anche se non è abbastanza alta da consentire a una persona di stare in piedi, la roulotte offre una scrivania integrata nella parete, ideale per lavorare o avere uno spazio comodo per poggiare oggetti senza dover uscire all’esterno. Per il sonno, è presente anche un letto pieghevole che occupa la maggior parte dello spazio disponibile. Inoltre, l’Hupi trailer può essere personalizzato con una gamma di accessori per soddisfare le esigenze di viaggi più lunghi e offre la possibilità di avere un impianto elettrico da 250 watt alimentato da pannelli solari montati sul tetto. Aggiunti a ciò una stufa a propano e persino una televisione, se necessario.

Ovviamente, una soluzione mobile di questo tipo non è economica: i prezzi per il rimorchio Hupi partono da 5.990 euro. Tuttavia, per coloro che sono alle prime armi con le biciclette elettriche o non ne possiedono una, è disponibile un pacchetto completo che include una bicicletta elettrica già equipaggiata con tutti gli accessori necessari per trainare la mini-roulotte.

Articolo precedenteL’asta del secolo: La leggendaria auto di James Bond fa impazzire i collezionisti
Prossimo articoloLa stratificazione del genio: il potere di Elon Musk va oltre Tesla
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.