L’asta del secolo: La leggendaria auto di James Bond fa impazzire i collezionisti

0
208

Sei un fan dell’agente segreto più famoso del mondo e hai sempre sognato di possedere la sua macchina? Adesso hai la possibilità di acquistarla all’asta.

Addirittura James Bond sta vendendo la sua auto. Chissà se, nel caso fosse reale, terrebbe tutte le sue auto o se preferirebbe sostituirle con modelli più recenti. Ma per chi sogna di avere a casa la vera automobile di ‘007’, le sue preghiere sono state esaudite. Una delle auto utilizzate in un film di James Bond è stata messa all’asta.

Ora questa vettura può essere acquistata da un privato attraverso RM Sotheby’s, ma va notato che è stata posseduta fino al 1995 dalla EON Productions prima di essere venduta al proprietario del “Museo delle Auto delle Star”, Peter Nelson. Questo significa che stiamo parlando di un’auto di oltre trent’anni. Scopriamo di più sui dettagli specifici.

La vettura in questione è stata utilizzata nel film “The Living Daylights” uscito nel 1987, con l’attore Timothy Dalton nei panni di Bond. Quattro Aston Martin sono state utilizzate per le riprese del film e una di queste sarà messa all’asta a metà agosto. Si tratta di una lussuosa Aston Martin V8 di colore nero.

Più precisamente, l’auto che sarà messa all’asta è stata utilizzata in una famosa scena di inseguimento in montagna. Nella scena l’auto si schianta, ma naturalmente sono stati usati oggetti scenici per simulare la rottura e la caduta dei detriti. Si prevede che l’asta del 18 agosto potrebbe partire da un prezzo di 1.400.000 dollari, cioè circa 1,2 milioni di euro.

Questo film è considerato da molti esperti come quello che ha dato inizio al James Bond che tutti conosciamo oggi. Infatti, a partire dall’interpretazione di Dalton, il personaggio di Bond ha iniziato ad esporre al pubblico aspetti del suo lato umano, oltre a essere solo un uomo d’azione, aspetti che è ancora possibile vedere nei personaggi di 007.

Una curiosità interessante è che all’epoca l’Aston Martin aveva una lista d’attesa così lunga che nemmeno la EON Productions riusciva ad ottenere una. Alcuni veicoli per il film sono stati acquistati dal team di produzione sul mercato dell’usato e poi modificati per assomigliare ai modelli più recenti. Ora questa auto, che sarà destinata a diventare una parte della storia, potrebbe trovare una nuova casa nel garage di un ricco collezionista.

Articolo precedenteVolkswagen rivoluziona l’iconica Golf GTI con un logo elettrizzante
Prossimo articoloE-bike e mini roulotte: il binomio perfetto di libertà e avventura su due ruote!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.