All’orizzonte dell’Emerald: l’attesa di viaggi straordinari

0
225

A Monopoli, nel porto della città, sono state parcheggiate 100 Lamborghini in fila, ma non per un raduno dei proprietari delle famose supercar in Puglia. Si tratta invece di una flotta di auto sportive in attesa dei passeggeri dello yacht di lusso Emerald Azzurra. Questo scatto, che ha fatto il giro del web, dimostra quanto il connubio tra il lusso e la regione pugliese sia un fatto consolidato.

La Puglia, infatti, negli ultimi tempi è diventata una meta molto apprezzata dal mondo del lusso. Da poco Dolce & Gabbana ha scelto proprio questa regione per presentare la sua settimana della moda, attirando star di fama internazionale come Kim Kardashian, Christian Bale e l’attaccante del Manchester City Erling Haaland, quest’ultimo avvistato addirittura in ciabatte mentre guidava una Ferrari a Monaco.

La foto delle Lamborghini parcheggiate risale a domenica scorsa, 23 luglio, e riguarda l’arrivo dello yacht di lusso Emerald Azzurra nel porto di Monopoli. Quest’imbarcazione di 110 metri è destinata a ospitare 103 fortunati passeggeri, oltre ai 79 membri dell’equipaggio, ed è partita da Brindisi con destinazione Dubrovnik, in Croazia.

La pagina Facebook dell’Autorità sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha pubblicato uno scatto che testimonia l’accoglienza riservata alle 100 Lamborghini e scrive: “Uno stuolo di Lamborghini multicolore pronte a condurre i super vip in giro per la Valle d’Itria”. L’obiettivo è di offrire ai passeggeri dell’yacht un’esperienza suggestiva attraverso i trulli pugliesi.

Il porto di Monopoli, nonostante il caldo torrido, è riuscito a gestire l’arrivo di due navi da crociera oltre alle richieste di lusso dei passeggeri dell’Emerald Azzurra. Questo testimonia l’eccellenza del porto gioiello di Monopoli.

Infine, va segnalato anche l’arrivo della nave da crociera Sirena, proveniente dall’Albania e che ha fatto tappa a Durazzo, con a bordo 648 turisti e 386 membri dell’equipaggio. Anche in questo caso, i passeggeri hanno avuto l’opportunità di scendere a terra per delle escursioni in città e nelle zone limitrofe, anche se senza poter godere del lusso di una Lamborghini.

Articolo precedenteAutomobili elettriche: il futuro dell’energia? Un’analisi predittiva supportata dall’intelligenza artificiale
Prossimo articoloIl fascino senza tempo delle linee taglienti: un tuffo nel passato con uno sguardo al futuro
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.