Android Auto: Google ha finalmente corretto un vecchio errore di sistema

Google ha finalmente corretto un errore di sistema relativo all'uso delle funzioni di assistenza vocali per la componente Android Auto.

0
490

Google ha finalmente corretto un errore di sistema relativo all’uso delle funzioni di assistenza vocali per la componente Android Auto. Sono serviti ben 5 mesi ma alla fine siamo giunti ad una conclusione accettabile per l’uso delle comode funzionalità di piattaforma. Ecco l’ultima novità interessante per tutti gli utenti.

 

Android Auto: bug di rete corretto da BigG, si torna online

Un fastidioso ed opprimente bug di sistema ha minato il corretto utilizzo delle funzioni di assistenza vocale alla guida per la piattaforma Android Auto. Le prime segnalazioni risalgono infatti a metà gennaio, anche se soltanto nelle settimane successive si è visto un preponderante aumento dei fedback negativi.

Il bug, in particolare, riguardava l’uso dei comandi a voce in riferimento ad alcuni specifici modelli di telefono. Sono stati i Samsung ed i One Plus a fare le spese di un aggiornamento che ha richiesto parecchio tempo. Tutto a causa dell’update Android 10 che dopo l’installazione ed il pairing mostrava i seguenti messaggi informativi:

  • This internet connection isn’t strong enough at the moment
  • This internet connection isn’t stable at the moment

Il problema si risolve aggiornando l’applicazione. Il tutto senza troppe spiegazioni da parte di Google che si è riservato il diritto di tacere sul ritardo ed il bug stesso. Basta munirsi della versione più recente (11.15.14) attualmente in distribuzione graduale sul Play Store.

Fontegoogle
Articolo precedenteMercedes EQA ai test sulla neve: ecco il video della prova
Prossimo articoloMercato auto in Europa: previsto un calo del 25%