Apple: l’auto del futuro potrebbe arrivare nel 2028

0
81

Secondo quanto ha riportato Bloomberg, Apple sta modificando i suoi piani per il lancio dell’auto elettrica, noto come “Project Titan”. Nonostante le voci contraddittorie, sembra che Apple non abbia abbandonato del tutto l’idea di produrre la sua auto.

Il “Project Titan” è stato caratterizzato da un decennio di sviluppo con enormi investimenti. Bloomberg ha riportato che la dirigenza di Apple si sta muovendo verso un’auto che offrirà la guida semi-autonoma, concentrandosi sulla guida autostradale ma richiedendo comunque l’attenzione e la guida del conducente.

Apple è alla ricerca di rendere la sua auto attraente non solo dal punto di vista della tecnologia, ma anche dal design, della sicurezza e dell’esperienza utente.

Nel frattempo, altre grandi aziende tecnologiche stanno cercando di entrare nel mercato delle auto elettriche. Sony si è unita a Honda per creare il marchio Afeela, mentre Google, attraverso la società Alphabet, ha introdotto il servizio di robotaxi Waymo. Anche Xiaomi si è lanciata nel settore delle auto elettriche con il recente debutto della SU7 in Cina.

Mentre Apple sembra posticipare il lancio della sua auto elettrica, la concorrenza nel settore automobilistico sta crescendo rapidamente.

Articolo precedenteZayn Sofuoglu: Il giovanissimo fenomeno del mondo dello sport
Prossimo articoloScoperta in anteprima: la sorprendente BMW i5 Touring protagonista di uno spot esclusivo!
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.