Audi lancia la guida autonoma di Livello 4 con Urbansphere concept

La guida autonoma di Audi arriva al livello 4 con il nuovo concept che mostra anche gli obiettivi futuri dell'azienda nel segmento di lusso

0
250

Arriva un altro progetto da parte di Audi che questa volta prende il nome di Urbansphere. Questo succede ufficialmente dopo i primi due progetti riguardanti concept al 100% elettrici. In questo caso viene ancora di più mostrata l’idea di mobilità del futuro nel segmento di lusso da parte del colosso delle auto.

L’auto è stata progettata pensando alle esigenze delle persone all’interno delle grandi città cinesi, dove lo spazio personale risulta limitato.

La vettura, caratterizzata da dimensioni generose, si presenta come una lounge chiamata a divenire un terzo spazio abitativo durante le ore trascorse nel traffico. Audi urbansphere abbina la raffinatezza delle finiture a soluzioni high-tech: grazie alla guida autonoma di Livello 4, l’abitacolo si presenta privo di volante, pedaliera e display. L’auto evolve in un experience device assistito da un completo ecosistema digitale.”

Per quanto riguarda le misure, Urbansphere misura 5,51 metri lunghezza x 2,01 metri larghezza x 1,78 metri altezza, con un passo di ben 3,40 metri. La piattaforma è di tipo PPE in collaborazione con Porsche.

Il design è facilmente visibile dalla foto, ma l’obiettivo è quello di capire quanto siano interessanti gli interni insieme alla guida autonoma di livello quattro.

L’abitabilità è davvero smisurata all’interno di questo concept, mentre per quanto riguarda la guida autonoma il conducente potrà avere l’opportunità di essere esonerato dalla guida. All’interno dell’auto sarà possibile lavorare, comunicare o rilassarsi. Tutte le sedute disponibili avranno un proprio sistema audio con altoparlanti dedicati, mentre ci saranno monitor in prossimità dei sedili anteriori.

Tra le file dei sedili ci sarà un display di grandi dimensioni di tipo OLED, il quale sarà chiamato cinema screen. Tra i sedili posteriori ci sarà incluso anche un mini bar mentre sarà presente anche il sistema di rilevamento dello stress.

Articolo precedenteTelepass: ecco Business, la nuova piattaforma per gestire le aziende e la loro mobilità
Prossimo articoloLamborghini lancia la nuova suite di servizi con Alexa sulla Huracàn Evo