Audi RS3 preparata da ABT: aumenta ancora la velocità massima

Il noto preparatore tedesco ABT a messo le mani sull'ultima Audi RS3, migliorandone ulteriormente le prestazioni

0
250

Grande clamore si è sviluppato intorno al lancio della ultima sportiva di casa Audi. Il marchio automobilistico contrassegnato dai quattro anelli ha lanciato dunque la sua RS3, ma quale nasce con l’obiettivo di andare a mettere i bastoni tra le ruote all’incontrastata Mercedes AMG A45s. 

La terza generazione ha mostrato tantissime grandi novità, oltre ai 400 cavalli del motore a cinque cilindri da 2.480 cc. 

Come se non fosse già troppo potente, il noto preparatore tedesco ABT ha scelto di mettere le mani proprio sulla nuova Audi RS3. Il preparatore ha scelto di potenziare il propulsore con una centralina pronto-corsa. 

Il software è stato appositamente adattato al veicolo dal nostro team di esperti e testato sulla strada e sul banco di prova in innumerevoli ore di lavoro.”Queste le parole dei tecnici ABT, che poi hanno sottolineato come “forniamo un pacchetto completo di misure di protezione del motore e servizi di garanzia“.

Ma cosa comporterà questa modifica? Ci saranno 60 cavalli aggiuntivi e un miglioramento di mezzo secondo nel raggiungimento della velocità da 0 a 100 km/h. La velocità massima sarà aumentabile, consentendo il superamento dei 290 km/h limitati di serie.

 

 

Articolo precedenteYamaha, uno scooter per la città: ecco Neo’s, costa 3.199 euro
Prossimo articoloFormula 1, La Ferrari di Leclerc riporta la vittoria dopo 910 giorni