Yamaha, uno scooter per la città: ecco Neo’s, costa 3.199 euro

Yamaha lancia il suo nuovo scooter elettrico da utilizzare all'interno dei percorsi cittadini, ecco alcuni dettagli in merito

0
224

Il percorso cittadino molto spesso diventa più piacevole se lo si percorre a bordo di uno scooter, magari anche creato da casa Yamaha. Il colosso ha scelto di annunciare l’arrivo sul mercato europeo del suo nuovo e piccolo scooter elettrico che arriva espressamente per muoversi in città. Stiamo parlando del nuovo Yamaha Neo’s, il quale sarà l’equivalente di uno scooter 50 cc.

Il prezzo sarà di 3199 € in concessionario a partire da giugno 2022. Dalle dimensioni molto compatte e con modanature in gomma che lo proteggono dai piccoli urti e graffi, il Yamaha Neo’s sarà disponibile in bianco e nero. Le gomme avranno cerchi da 13″ mentre il quadro strumenti sarà di tipo LCD. Saranno riportate l’autonomia, la velocità e tutti gli indicatori con le modalità di guida annesse.

Sarà inoltre messa a disposizione dei conducenti l’applicazione MyRide, la quale concederà a tutti di accedere alle informazioni tecniche e di funzionamento come ad esempio l’accelerazione, la batteria, il monitoraggio del percorso o la velocità stessa. Il sistema di accensione sarà senza chiave. La batteria potrà essere estratta e ricaricata o ricaricata all’interno del veicolo stesso. Per una ricarica completa bisognerà lasciare la batteria in carica per circa otto ore. Le modalità saranno due, STD ed ECO. La prima concederà di arrivare a 40 km/h, mentre la seconda ottimizzerà il consumo della batteria adattando lo scooter a percorsi più lunghi. La velocità in questo caso sarà di massimo 30 km/h.

Articolo precedenteElon Musk: pronto il progetto di lavoro per un nuovo Master Plan di Tesla
Prossimo articoloAudi RS3 preparata da ABT: aumenta ancora la velocità massima