L’eredità di Steve Jobs: l’opera mastodontica terminata un anno dopo la sua scomparsa

0
227

Bellissimo, un vero e proprio gioiello quello che adesso è proprietà della famiglia del grande imprenditore: Steve Jobs non l’ha mai visto.
Nato nel 1955 è purtroppo deceduto nel 2011. L’inventore ed imprenditore statunitense, Steve Jobs è stato fonte di ispirazione di milioni di persone nel mondo, ma purtroppo si è dovuto arrendere a soli 56 anni ad una brutta malattia. Il co-fondatore della Apple Inc. fa però parlare ancora oggi di sé essendo stato un vero e proprio innovatore del nostro secolo.

Proprio la sua prematura dipartita non ha fatto mai vedere all’imprenditore americano una delle sue commissioni più costose. Pensate che per completare l’opera si calcola ci siano volute circa 500 persone al lavoro per un periodo di tempo molto lungo. Purtroppo appunto, così lungo da essere consegnato dopo il 2011.

Che gioiello per la famiglia Jobs
Jobs era anche un uomo molto semplice a cui gli sfarzi interessavano poco, ma tra le sue confessioni ne ricordiamo una: “Ogni anno vado in vacanza sulla barca del mio amico Larry Ellison E ogni anno mi dico, ‘anch’io dovrei far costruire una barca’. Ma io non lo faccio”. Quella volta però, Jobs annunciava che finalmente ne aveva commissionata una anche lui: il bellissimo yacht chiamato Venus.

Il progetto, dicono gli esperti, è un capolavoro inventivo che per molti versi non ha mai avuto precedenti. Tra le altre cose, è conosciuto il numero dei passeggeri che possono dormirci, ovvero 12 in 6 cabine letto. Sul bel ponte poi c’è una vasta area relax dove è possibile sedersi ad un tavolino per il tempo libero o anche per cenare, che all’occorrenza è coperto da un baldacchino.

Ovviamente, una barca così non poteva avere i comandi classici ed infatti il suo comandante, la fa viaggiare tramite una serie di comandi su hi-tech di iMac da 27 pollici. Spesso il posto in cui è ormeggiato questo gioiello dei mari è un porto della Polinesia Francese, dove si immagina che adesso sia Lauren Jobs a possedere anche una casa. Oltre naturalmente al patrimonio stimato in eredità di 14,2 miliardi di dollari.

Tutte cose che adesso non può più godersi la persona che realmente ha portato in casa tutti quei guadagni ed anche il bellissimo yacht appunto, che ora può godersi la sua famiglia. Opera che nonostante la sua morte non è rimasta incompiuta e che ora possiamo ammirare. Immaginiamo che comunque l’ultima volta che fu vista dall’imprenditore era almeno a buon punto. Naturalmente però, lui non l’ha mai vista salpare.

Articolo precedenteElettra Lamborghini: il riflesso del suo fascino risalta in ogni dettaglio
Prossimo articoloLa nuova Renault 5: l’evoluzione di un’icona dell’automobilismo
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.