Alpine A 290: pronti per il debutto dopo i test finali

0
75

La futura Alpine A 290 ha superato con successo gli ultimi test invernali nell’estremo freddo della Lapponia svedese, in vista del suo imminente arrivo sul mercato. Il CEO di Alpine, Philippe Krief, ha affermato che l’obiettivo dei test era quello di verificare la tenuta di strada e l’agilità della vettura in condizioni di bassa aderenza, confermando così la direzione presa in termini di maneggevolezza e prestazioni.

La A290 sarà la versione sportiva elettrica compatta del segmento B, simile alla relazione tra la versione Abarth e la Fiat 500e. Il prototipo della vettura è stato presentato con la carrozzeria definitiva e le dimensioni omologate, insieme a dettagli come il logo “A-Arrow” sul tetto e la combinazione di colori Alpine Blue.

Per i test, la A290 è stata equipaggiata con pneumatici Michelin Pilot Alpin 5, ma si è deciso che sarà dotata di pneumatici specifici da 19 pollici dopo due anni di collaudo. La vettura ha anche presentato un volante sportivo Alpine in pelle con funzioni essenziali prese in prestito dai volanti Alpine di Formula 1.

L’attesa per il lancio della Alpine A 290 nei prossimi mesi è grande, soprattutto considerando il successo dei test di tenuta nella difficile Lapponia svedese. Sembra che la vettura sia pronta a conquistare il mercato con le sue prestazioni e il suo design unico.

Articolo precedenteAir Canada obbligata a risarcire un viaggiatore: una storia di giustizia per i passeggeri aerei
Prossimo articoloAlpine A290: la nuova sportiva elettrica sfida l’inverno nei primi test
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.