Red Bull torna alle origini: il nuovo pilota è un’inaspettata sorpresa

0
54

Max Verstappen e Sergio Perez hanno dettato legge in classifica piloti di quest’anno ma potrebbero non essere più la coppia di Red Bull in futuro. Il pilota messicano è riuscito a terminare al secondo posto del Campionato Mondiale, vincendo due gare a Gedda e Baku. Tuttavia, la sua posizione a Milton Keynes non sembra essere così solida, e c’è già un altro pilota che attende una chance.

La stagione si era posta una domanda riguardo a Sergio Perez: chiudere almeno al secondo posto in classifica. Alla fine il pilota messicano ha raggiunto l’obiettivo, ma con una RB19 di tale livello, ci si sarebbe aspettato di più. Dopo un inizio promettente con vittorie in Arabia Saudita e Azerbaijan, Perez è caduto in una crisi senza fine, perdendo terreno rispetto al compagno di squadra. La domanda su chi sarà la spalla di Verstappen nel 2024 ora attanaglia la scuderia Red Bull.

Nonostante il contratto già firmato fino al prossimo anno, alcune voci suggeriscono che la situazione potrebbe cambiare. Daniel Ricciardo ha un ruolo ingombrante all’interno della scuderia Red Bull e vorrebbe avere una chance nel team ufficiale. La presenza di una clausola pro-Ricciardo ha alimentato i dubbi su un suo possibile ritorno in Red Bull, prendendo il posto di Sergio Perez se quest’ultimo non dovesse ottenere i risultati desiderati. Insomma, il prossimo campionato promette scintille, anche all’interno del team Red Bull.

Articolo precedenteScopri tutte le novità dell’Audi RS Q8 customizzata dal famoso tuner tedesco!
Prossimo articoloLa nuova Skoda Superb 2024: Quello che devi sapere sulla produzione a Bratislava
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.