Formula 1, La Ferrari di Leclerc riporta la vittoria dopo 910 giorni

Il mondo Ferrari ritorna in testa dopo 910 giorni grazie alla gara in Bahrein da parte di Leclerc, il pilota monegasco si è piazzato davanti a tutti

0
214

Dopo 910 giorni la Ferrari vince di nuovo un Gran Premio. In Bahrein l’auto di Leclerc si è piazzata davanti a tutti con dietro il suo compagno di squadra Sainz.

“Sono davvero felice. Gli ultimi due anni sono stati tremendamente difficili per il team. Sapevamo che questa era una grande opportunità per noi e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile consegnandoci e costruendo questa macchina fantastica. Siamo partiti nel modo migliore possibile. Pole position, vittoria, giro più veloce, doppietta con Carlos. Non potevamo sperare di meglio”.

Ho cercato di essere intelligente il più possibile, usando il DRS nel modo migliore e cercando di frenare presto in curva 1 per essere subito dietro di lui con il DRS. Ha funzionato. Ho ripreso la mia prima posizione e sono molto felice che sia funzionata questa strategia”.

Il pilota monegasco non ha potuto nascondere il suo disappunto per l’improvviso accesso della safety Car in pista: “Non avrei voluto che ci fosse, ma sono ripartito alla grande e ho tenuto margine per controllare la gara”.

Articolo precedenteAudi RS3 preparata da ABT: aumenta ancora la velocità massima
Prossimo articoloFormula 1, Hamilton si complimenta con la Ferrari e si piazza al terzo posto