Un 2024 infuocato: nuovi giorni da bollino rosso in arrivo

0
54

Durante le scorse vacanze estive, i costi esorbitanti dei carburanti hanno creato disagi per gli automobilisti in autostrada. Tuttavia, per fortuna, in occasione del Capodanno i prezzi dei carburanti saranno più bassi, portando a diverse giornate con traffico intenso tra fine 2023 e inizio 2024.

L’aumento del traffico su strada durante la settimana precedente al Natale 2023 è stato significativo, con picchi del 70% in alcuni giorni. Si prevede un nuovo innalzamento del traffico a partire dal 30 dicembre, con un aumento del 20% dei veicoli in strada, che crescerà gradualmente fino a toccare punte del 30% e addirittura del 50% nei giorni successivi.

In previsione di questi intensi giorni di traffico, che coinvolgeranno ben 6,5 milioni di persone, l’Anas ha programmato la rimozione di 171 cantieri sulla rete autostradale fino all’8 gennaio 2024. Inoltre, i mezzi pesanti sono stati bloccati nei giorni di Natale per agevolare la circolazione. Le strade più trafficate durante questo periodo saranno probabilmente il Grande Raccordo Anulare di Roma e la SS36 a Milano, conosciuta anche come Del Lago di Como e dello Spluga.

Articolo precedenteLa rivoluzione delle bici elettriche: un boom di vendite negli USA
Prossimo articoloFiat 500e 3+1 ICON: La nuova prospettiva dell’auto elettrica
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.