Battaglia estetica scatenata: Designer BMW sfidano Tesla nella corsa alla più bella, ecco le prime immagini

0
66

La casa automobilistica tedesca ha nuovamente suscitato reazioni negative tra gli appassionati: ecco l’immagine che ha sollevato dubbi sulla purezza delle linee di un nuovo modello storico…

Negli ultimi tempi, la casa BMW sta facendo molte innovazioni… ma non tutte sono state accolte positivamente, come l’idea di creare un veicolo in grado di cambiare colore a piacimento. Ad esempio, ricorderete tutti cosa è successo l’anno scorso quando è stata lanciata la BMW M3 con una mascherina eccessivamente alta, vero? Bene, si sono ripetuti…

Se la famigerata BMW M3 G80 del 2020 ha fatto davvero pensare agli appassionati che i designer della BMW avessero un problema di gusti, chissà cosa penseranno della “sorella maggiore” della famosa sportiva bavarese, che, stando alle indiscrezioni che circolano già sul web, avrà un design ancora più audace. E non è detto che sia una buona cosa…

Introdotta nel 1984, la BMW M5 è una delle auto sportive più iconiche al mondo, non solo della BMW, ed è diventata un vero status symbol, essendo la versione più veloce della famosa Serie 5. Dopo cinque generazioni, l’ultima delle quali è stata prodotta nel 2017, la casa automobilistica tedesca ha deciso di rinnovare completamente il modello. Ecco il risultato.

Il veicolo, che verrà presto presentato, è già stato oggetto di critiche da parte dei puristi del marchio. A sollevare polemiche è stata una foto che circola sui social network e soprattutto su Instagram, apparentemente scattata nella struttura dove viene custodito il prototipo, che nelle prove su strada è rimasto nascosto sotto una livrea che ne nasconde le forme. La parte posteriore dell’auto, con la coda molto alta e gli scarichi imponenti, ricorda una muscle car o addirittura una versione cyberpunk dell’Alfa Romeo Giulia, o secondo le persone più maliziose, un pick-up elettrico di un’azienda californiana. In ogni caso, il design sembra non piacere particolarmente agli appassionati più accaniti del modello. Ma cosa sappiamo ancora sulla M5?

L’auto dovrebbe essere lanciata sul mercato nel 2024 e sarà equipaggiata con un nuovo motore ibrido V8 da 4,4 litri che erogherà oltre 700 cavalli di potenza, una vera belva. Forse, come è già successo per la M3, le prestazioni eccezionali della berlina faranno passare in secondo piano il suo aspetto stravagante, portando a un boom di vendite. Tuttavia, giudicare l’auto nel complesso basandosi su una singola foto rubata non è davvero possibile. Non siete d’accordo?

Articolo precedenteIl motore Yamaha PWseries C2: l’alleato perfetto per un’esperienza di guida leggera e versatile
Prossimo articoloBoom delle turbine eoliche: la prima metà del 2023 segna un record di ordini!
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.