Boeing 777x problematico: test sospesi dalla FAA

Boeing 777x giunge a margine del disastro del 737 Max che è stato oggetto di incessanti discussioni e timori di nuovi incidenti aerei. La nuova versione del jet bimotore dovrebbe rimpiazzare il precedente 777. Ma ci sono nuovi problemi importanti da risolvere.

0
683

Boeing 777x giunge a margine del disastro del 737 Max che è stato oggetto di incessanti discussioni e timori di nuovi incidenti aerei. La nuova versione del jet bimotore dovrebbe rimpiazzare il precedente 777. Ma ci sono nuovi problemi importanti da risolvere. La Federal Aviation Administration (FAA), l’agenzia americana per la sicurezza dei voli ha dato il via alla sospensione test, così come riportato dalla Agence-France Presse (Afp) in un suo post ufficiale. Scopriamo cosa sta succedendo.

 

Boeing 777x: non ci siamo, ancora problemi con la FAA costretta a chiudere la fase di test per la nuova punta di diamante della flotta statunitense

Dopo la crisi del 737 Max la società Boeing ha preso consapevolezza del fatto che la sua situazione non è proprio delle migliori. Nel tentativo di ridare lustro al suo storico nome ha deciso di insediare i nuovi aerei che sostituiscono la flotta 777 attualmente in uso da moltissime compagnie aeree internazionali. Fonti informate delle ultime novità riportano diversi problemi.

Giovedì scorso sono stati condotti alcuni stress test dalla compagnia e dagli ispettori della FAA. I “test del carico finale”, necessari per ottenere la certificazione al volo, hanno previsto sollecitazioni importanti volte a decretare la stabilità dell’aeromobile. Il risultato è stata la sospensione immediata dei test per rilevate condizioni anomale. In merito si dice che la società si sia attivata per risolvere la questione in tempi utili. Vi aggiorneremo non appena saranno disponibili ulteriori informazioni. Seguiteci sul sito ed attraverso i nostri canali social.

Fontecorriere
Articolo precedenteSmart Fortwo e Forfour: ecco le nuove versioni che vedremo al Salone di Francoforte
Prossimo articoloLegge 104: tutte le agevolazioni previste per l’acquisto di una nuova auto