Bonus benzina: i dipendenti delle aziende private possono ricevere 200 euro

Il tanto vociferato bonus benzina da 200 € sarebbe destinato ai dipendenti delle aziende private, sono esenti da tasse per il 2022

0
261

Dopo che il decreto in merito alla riduzione dei prezzi del carburante in generale è stato pubblicato ufficialmente in Gazzetta Ufficiale dal Governo, sono arrivate anche le notizie in merito a quello che sarà il bonus benzina.

Questa novità che riguarda attualmente i dipendenti delle aziende private comprenderà dei buoni benzina fino a 200 €, i quali saranno esenti da tasse per tutto il 2022. Questi verranno dunque ceduti a titolo gratuito da parte delle aziende private a tutti i loro dipendenti. Questo è quanto enunciato all’interno del decreto proprio in merito al bonus in questione:

Per l’anno 2022, l’importo del valore di buoni benzina o analoghi titoli ceduti a titolo gratuito da aziende private ai lavoratori dipendenti per l’acquisto di carburanti, nel limite di euro 200 per lavoratore non concorre alla formazione del reddito ai sensi dell’articolo 51, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica 22 dicembre 1986, n. 917.”

Tale misura sarà utilizzata per aiutare i pendolari all’interno di un momento così particolare. Non si tratta di un contributo concesso dal governo per l’acquisto di carburante. Parliamo quindi di un incentivo rivolto a tutte le imprese che erogano già buoni benzina ai propri dipendenti o che intendono farlo.

Essendo ceduti a titolo gratuito non andranno dunque a portare alla formazione del reddito, per cui non saranno assolutamente tassati. 

 

Articolo precedenteAlfa Romeo Tonale, arrivano gli ordini dell’Edizione Speciale a partire da 39.000 euro
Prossimo articoloLamborghini al lavoro sulla guida autonoma di livello 4, obiettivo 2030