BYD rivela le ultime novità al Salone di Ginevra 2024: auto e tecnologia all’avanguardia!

0
66

BYD ha progetti ben definiti per l’Europa, incluso l’istituzione di una fabbrica in Ungheria. Durante il Salone di Ginevra 2024, la casa automobilistica cinese presenterà nuove e importanti novità destinate al mercato auto europeo. Finora, BYD ha lanciato 6 modelli elettrici in Europa, ma presto la gamma sarà ampliata.

Al Salone, BYD presenterà i marchi YANGWANG e DENZA, con particolare attenzione al modello YANGWANG U8, un fuoristrada pensato per competere con la Mercedes Classe G. Basato sulla piattaforma e4, il veicolo dispone di un powertrain con 4 motori elettrici in grado di erogare quasi 1.200 CV, con un range extender.

BYD presenterà anche il modello DENZA D9, un monovolume che aveva debuttato al Salone di Monaco 2023, e saranno introdotti nuovi modelli, tra cui una versione rinnovata del SUV elettrico TANG dotata di 7 posti, trazione integrale e un’autonomia di 530 km secondo il ciclo WLTP. Farà inoltre il suo debutto europeo il modello BYD SEAL U DM-i, una berlina ibrida Plug-in dotata della tecnologia Super DM (Dual Mode).

Per maggiori dettagli sulle nuove proposte in arrivo in Europa, bisognerà attendere il 26 febbraio quando BYD terrà una conferenza stampa al Salone.

Articolo precedenteMonopattini elettrici: la situazione legale su assicurazione e casco
Prossimo articoloI nuovi sistemi di accumulo LG: la rivoluzione energetica arriva in Italia
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.