I nuovi sistemi di accumulo LG: la rivoluzione energetica arriva in Italia

0
74

Le innovazioni di LG per la casa del futuro arrivano anche in Italia, con l’introduzione dei sistemi ESS per l’accumulo di energia. La gamma di prodotti di LG Electronics Italia includerà anche la famiglia di wallbox e colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici, confermando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e l’efficienza energetica.

La presentazione della nuova divisione aziendale dedicata a questi prodotti conferma l’interesse di LG nel mercato italiano, dopo aver presentato lo Smart Cottage, un innovativo progetto abitativo autonomo dal punto di vista energetico e a basso impatto ambientale. La casa del futuro di LG, esposta alla fiera IFA 2023, ha anticipato le soluzioni energetiche che l’azienda avrebbe introdotto nei principali mercati europei, incluso l’Italia.

Il debutto ufficiale delle batterie di accumulo in Italia avverrà a breve, durante la partecipazione di LG alla fiera KEY – The Energy Transition Expo a Rimini. I sistemi di accumulo modulari monofase e trifase della linea ESS Home, compatibili con le pompe di calore Therma V e gestibili tramite app dedicata, saranno i primi ad essere lanciati sul mercato italiano.

A livello globale, LG Energy Solution ha annunciato di essere pronta a produrre le famose celle cilindriche 4680, inventate da Tesla, a partire dall’agosto nel suo stabilimento in Corea del Sud. La produzione di queste celle sarà successivamente avviata anche in una Gigafactory americana in costruzione, e LG sta già trattando con diversi clienti per accordi di fornitura. La joint venture con General Motors per la produzione delle celle Ultium negli Stati Uniti indica ulteriori sviluppi nell’ambito dell’accumulo energetico e conferma l’impegno di LG verso la sostenibilità e l’innovazione tecnologica.

Articolo precedenteBYD rivela le ultime novità al Salone di Ginevra 2024: auto e tecnologia all’avanguardia!
Prossimo articoloScopri in anteprima il restyling della Dacia Spring! Un’anteprima da non perdere
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.