Carburanti impazziti: il gas metano raddoppia il suo prezzo

La crescita esponenziale del prezzo dei carburanti preoccupa sempre di più: il metano avrebbe raddoppiato il suo prezzo

0
435

Da ormai diversi mesi assistiamo mestamente al rincaro clamoroso dei carburanti in generale. Secondo quanto riportato, anche il prezzo del metano sarebbe nettamente aumentato rispetto al solito. Addirittura si parlerebbe di un rincaro pari a quasi il doppio del prezzo. 

Il rincaro in questione viene fuori soprattutto negli impianti che si trovano tra i centro e il nord del paese, proprio come riferisce il coordinamento delle associazioni a tutela del consumatore.

Questo è quando dichiarato dal Codacons:

Oggi un pieno ad un auto a metano può costare oltre il doppio rispetto a inizio annoLo scorso gennaio il prezzo medio nazionale era pari a 0,981 €/kg, mentre oggi in alcuni distributori supera i due euro al kg: questo significa che il costo di un pieno ad un’auto a metano passa da una media di 13,7 euro al record di 28 euro, con un incremento di oltre il 104%!”. 

La nota del Codacons chiude poi così:

“Costi che ora vanno ad aggiungersi a prezzi alla pompa praticamente raddoppiati rispetto al passato, di fatto annullando i vantaggi per gli automobilisti legati al possesso di un’auto a metano”. 

Articolo precedenteBMW: arriva la Serie 2 Active Tourer con tanta tecnologia, ecco i modelli
Prossimo articoloRolls-Royce Boat Tail: la più costosa di sempre mostrata a Villa d’Este