Carlos Sainz con un piano infallibile per rivoluzionare la Formula 1 e renderla più emozionante!

0
52

Le vetture di Formula 1 sono pronte a tornare in pista. In base alle date del campionato di Formula 1 2023, il prossimo weekend si terrà il Gp di Singapore, una gara senza dubbio affascinante, anche se sembra che il risultato sia già scontato.

Le ultime 14 gare sono state tutte vinte dalla Red Bull, con due vittorie di Perez e ben 12 di Max Verstappen, che potrebbe diventare il pilota più forte di tutti i tempi. A meno di sorprese, è probabile che anche in Asia il pilota bicampione del mondo torni a vincere.

La Red Bull è la miglior vettura e il talento di Verstappen è superiore a tutti gli altri, quindi quest’anno è stata una vera e propria dominazione. Ma come evitare che la Formula 1 risulti noiosa e scontata per i fan?

A cercare di rispondere a questa domanda è stato il pilota Ferrari, Carlos Sainz, intervistato di recente nel podcast P1 with Matt & Tommy. Secondo lo spagnolo, si potrebbe rivoluzionare il formato delle Gare Sprint in modo da renderle più interessanti: “Farei ancora le Sprint, ma con una griglia di partenza invertita, basata sulla classifica del campionato. Immaginatevi Max che parte ultimo, le Ferrari che partono 13esime e 14esime, le auto più lente davanti. Tutto il gruppo sarebbe molto compatto. E se si mettessero i punti fino alla decima posizione, io inizierei la gara pensando di poter entrare tra i primi dieci o cinque. Max partendo ultimo penserebbe di poter arrivare almeno tra i primi dieci con una Red Bull”.

Secondo Carlos Sainz, creando una situazione del genere, le vetture che partirebbero davanti darebbero il massimo per cercare di mantenere la loro posizione, essendo quella l’unica occasione per ottenere punti: “Queste giornate sarebbero incredibili e non influenzerebbero il resto del weekend. Ci sarebbe comunque la gara principale, che tutti vorrebbero vincere, ma ci sarebbe anche questa gara del sabato di cui si parlerebbe in modo diverso”.

A quanto pare, l’idea di Carlos Sainz non è solo sua, ma ci sarebbe anche un gruppo di piloti favorevoli a questa proposta, che avrebbero già presentato ai vertici della Formula 1: “Abbiamo chiesto insieme ad altri piloti. Abbiamo detto: ‘se volete davvero rendere interessante il weekend delle Sprint e provare qualcosa di diverso, perché non provare questo?'”. Secondo Sainz, le gare Sprint attuali sono solo una sorta di replica della gara vera e propria: come dargli torto?

Articolo precedenteNavigando verso la nuova frontiera dell’istruzione: la scuola elettrica svedese
Prossimo articoloElettrizzante, compatta e leggendaria: Honda Motocompacto torna in grande stile!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.