CFMoto 450NK: La sorprendente naked made in China conquista l’Italia

0
49

CFMoto porta in Italia la nuova moto naked 450NK, che si unisce alla sua “sorella maggiore” 800NK. Questo nuovo modello può essere guidato con patente A2 ed è già disponibile presso i rivenditori nella colorazione Nebula White. Il prezzo di vendita è di 5.490 euro.

Il design della 450NK riprende quello dell’800NK, ma con dimensioni più ridotte. Inoltre, la naked è dotata di un sistema di illuminazione totalmente a LED. La nuova CFMoto 450NK ha un telaio tubolare in acciaio legato al cromo-molibdeno, in cui il motore fa parte della struttura.

La moto è anche dotata di una forcella a steli rovesciati da 37 mm all’anteriore e di un mono ammortizzatore regolabile nel precarico a leveraggio progressivo al posteriore. Il sistema frenante, con ABS a doppio canale, comprende un disco singolo da 320 mm all’anteriore con una pinza radiale a 2 pistoncini e un disco da 220 mm al posteriore.

La CFMoto 450NK presenta anche cerchi in lega leggera a 6 razze da 17 pollici, con pneumatici 110/70 R17 all’anteriore e 150/60 R17 al posteriore. È dotata di serie anche di Traction Control (TCS) e della frizione anti saltellamento CF-SC. Le dimensioni della moto sono: 1.990 mm di lunghezza x 810 mm di larghezza x 1.130 mm di altezza, con un interasse di 1.365 mm e una sella alta 795 mm. Il peso è di 155 kg.

Il motore è un bicilindrico fronte marcia da 449 cc, in grado di erogare 34,5 kW (46,9 CV) a 10.000 giri/min e una coppia massima di 39,3 Nm a 7.750 giri/min. Il cambio è a 6 marce. Questa moto può raggiungere una velocità massima di 178 km/h. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 14 litri, con un consumo di 22 km/l e emissioni di CO2 pari a 105 g/km.

La moto è dotata di un display TFT da 5 pollici per la strumentazione, che può essere collegata al telefono tramite Bluetooth per accedere a funzionalità avanzate. È possibile scegliere tra due modalità di visualizzazione, Concision e Classic. L’avviso di cambio marcia e l’avviso di superamento della velocità preimpostata possono essere attivati e disattivati direttamente dalla strumentazione. Tutti gli aggiornamenti software vengono forniti tramite OTA tramite l’app CFMOTO RIDE, eliminando la necessità di portare la moto in concessionaria.

Articolo precedenteMarquez, il futuro che sorprende: segreti svelati dal magnate KTM
Prossimo articoloLa minaccia delle auto cinesi: una concorrenza sleale che rischia di stravolgere il mercato, pesanti conseguenze per i produttori locali
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.