Il pilota di MotoGP Aleix Espargarò ha messo in vendita la Porsche 718 Cayman GT4 RS che aveva acquistato lo scorso gennaio. Il pilota ha deciso di cederla in cambio di 240mila euro, dato che la fuoriserie tedesca sta prendendo la polvere. Espargarò ha spiegato che è una due posti e, dato che la stagione di MotoGP è lunghissima, non ha tempo per guidarla. Ha anche aggiunto di possedere un garage da sogno, con un’altra supercar di Stoccarda, una 992 GT3 RS, quindi non avrebbe senso avere entrambe.
L’amore di Espargarò per Porsche è nato circa cinque anni fa, dopo aver guidato a lungo le sportive italiane, come Ferrari e Lamborghini. Ha confessato di guidare queste due marche italiane, ma che con il passare del tempo è stato attratto dalla Porsche. Ha comprato una Porsche 991.2 Carrera GTS e da quel momento il suo cuore è legato al marchio Porsche, grazie alla combinazione di spirito racing e classe che considera insuperabile.
La sua auto per la mobilità quotidiana è una Cayenne Turbo GT, fresca di festeggiamenti dei 75 anni del marchio Porsche. Tuttavia, il pezzo più pregiato della sua collezione è una 993 Turbo, acquistata in Spagna. Espargarò la considera la macchina più bella mai costruita e ha raccontato che inizialmente aveva intenzione di farla restaurare con personalizzazioni RUF, ma poi ha deciso di lasciarla conforme alle specifiche di fabbrica, restaurandola solo con pezzi originali.
Nell’intervista, Espargarò ha fatto delle dichiarazioni particolari riguardo alla sicurezza. Ha sottolineato che, nonostante l’utilizzo delle protezioni, si sente più sicuro in moto rispetto alla macchina. Ha ribadito che la sensazione di sicurezza è maggiore quando guida una moto.