Come gestire 5 milioni di euro: consigli e strategie per investire al meglio

0
70

L’ammiraglia automobilistica Mercedes-AMG One, un’auto con un prestigioso pedigree, è attualmente disponibile sul mercato delle auto d’epoca al prezzo notevole di 5,45 milioni di dollari. Un’offerta che non passa di certo inosservata per un’auto davvero straordinaria.

Il rinomato rivenditore di auto esotiche, F1rst Motors di Dubai, sta offrendo questo esemplare unico al costo di 20 milioni di Dirham degli Emirati Arabi Uniti, equivalente a 5,45 milioni di Euro. Nonostante l’origine dell’auto non sia chiara, il concessionario garantisce che il contachilometri segna zero miglia percorse. Questa incredibile offerta è resa ancora più misteriosa dal fatto che Mercedes non ha mai rivelato il prezzo di partenza dell’AMG One.

Questa hypercar non è mai stata disponibile negli Stati Uniti, rendendola ancora più esclusiva per i potenziali acquirenti americani. La modifica al motore necessaria per soddisfare le norme statunitensi avrebbe compromesso le prestazioni dell’auto, impedendone l’importazione ufficiale. Tuttavia, esiste l’opzione di importare l’AMG One attraverso una formula chiamata “esenzione da esposizione”, purché il veicolo percorra non più di 2.500 miglia all’anno.

L’AMG One non è solo un’opera d’arte meccanica: è dotata di un propulsore derivato dalla Formula 1, composto da un motore V6 da 1,6 litri con turbocompressore assistito elettricamente e quattro motori elettrici, che generano una potenza totale di 1.049 cavalli. Un’auto che offre prestazioni mozzafiato, con una velocità massima di 352 km/h.

Possedere questa AMG One significa entrare a far parte di un club esclusivo di proprietari di hypercar, tra cui spiccano i nomi dei piloti di Formula 1 Valtteri Bottas e Nico Rosberg, che fanno parte dei 275 fortunati acquirenti. Un’opportunità da non perdere per gli amanti delle auto d’epoca e degli appassionati di motori.

Articolo precedenteMeloni: Un’acquisizione francese nell’industria automobilistica
Prossimo articoloMax Verstappen: La sorprendente confessione sulla patente di guida
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.