La sconfitta dell’auto elettrica Apple: un progetto destinato al fallimento

0
40

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha deciso di interrompere il progetto di auto elettrica della società. Dopo anni di lavoro senza successo, la mossa ha sorpreso i quasi 2.000 dipendenti coinvolti nel progetto. Gran parte di loro sarà ora spostata nella divisione di intelligenza artificiale, considerata più promettente a lungo termine.

Mentre Apple getta la spugna, altri colossi come Sony e Xiaomi continuano con i propri progetti di auto elettrica. Sony ha già un prototipo, la Vision S, in fase di test su strada da anni, mentre Xiaomi ha recentemente presentato la sua prima auto, la SU7, con l’obiettivo di diventare uno dei principali produttori mondiali.

La reazione ironica di Elon Musk di Tesla alla notizia di Apple ha fatto scalpore, ma in generale la chiusura del progetto sembra non aver avuto impatti negativi sulle azioni di Apple. Resta da vedere quale sarà il futuro delle auto elettriche nel settore della tecnologia.

Articolo precedenteHonda CR-V FCEV 2025: Il futuro dell’energia pulita arriva in America
Prossimo articolo– La rivoluzione dei robot umanoidi: Tesla non è l’unico protagonista
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.