Come risparmiare sulla tua RC Moto in due minuti: scopri il trucco che tutti stanno adottando

0
49

Esiste un trucco per risparmiare denaro sulla polizza RC Moto e sentirsi più tranquilli. L’aumento dei costi delle assicurazioni e le nuove norme sull’indennizzo diretto hanno trasformato il costo della RC Moto in una sorpresa spiacevole per molti motociclisti italiani. Tuttavia, c’è un modo per risparmiare senza compromettere la sicurezza del proprio veicolo.

Questo trucco si chiama “polizza eventi naturali” e, nonostante possa sembrare un costo aggiuntivo, in realtà può proteggere il conto bancario, specialmente in periodi di maltempo che stanno colpendo anche l’Italia. Sempre più motociclisti stanno sottoscrivendo questa polizza, che offre protezione dal maltempo estremo come alluvioni, grandinate e altri fenomeni atmosferici pericolosi.

Secondo i dati di ‘segugio.it’, c’è stato un vero boom di sottoscrizioni per questa polizza, considerata accessoria ma estremamente utile in caso di danni causati da eventi naturali. Solo il 7,7% dei motociclisti italiani aveva sottoscritto questa polizza nel 2021, ma ora siamo quasi al 10% e in forte crescita, soprattutto in regioni colpite dal maltempo.

Le compagnie assicurative hanno colto l’opportunità per aumentare i prezzi di questa polizza, che nel 2021 aveva un costo medio di 87 euro al mese e oggi ha superato i 150 euro al mese. Tuttavia, per molti motociclisti, il beneficio della protezione aggiuntiva sembra valerne la pena.

Articolo precedenteI primi 12 fortunati a ricevere il Tesla Cybertruck: incluso il fondatore di Reddit
Prossimo articoloLa rivoluzione delle auto elettriche: le più vendute in Italia a novembre 2023
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.