Un’affare elettrizzante: Tesla Model S e Model X con uno sconto da 9.000 euro!

0
147

Tesla ha recentemente aggiornato la gamma dei modelli Model S e Model X introducendo di nuovo la versione Standard Range. Questa versione ha una leggermente minore autonomia, ma offre prezzi più convenienti. Dopo il restyling del 2021, i modelli Model S e Model X erano disponibili solo nelle varianti Long Range e Plaid, ma adesso la versione Standard Range è di nuovo disponibile negli Stati Uniti e in altri mercati, con la possibilità che questa decisione venga estesa globalmente, Italia inclusa.

La Model S Standard Range può essere acquistata al prezzo di 78.490 dollari (circa 71.880 euro al cambio attuale), mentre la Model X Standard Range ha un prezzo di 88.490 dollari (81.000 euro). In entrambi i casi, rispetto alle rispettive varianti Long Range, è possibile risparmiare 10.000 dollari (9.000 euro).

Per quanto riguarda l’autonomia, la Model S Standard Range può percorrere fino a 320 miglia (515 km) con una singola ricarica, rispetto alle 405 miglia (650 km) della variante Long Range. Per la Model X Standard Range, l’autonomia è di 269 miglia (433 km) anziché le 348 miglia (560 km) della variante Long Range.

Un dato interessante è che entrambi i modelli, nonostante le differenze di autonomia, hanno lo stesso peso. Questo potrebbe indicare che le nuove prestazioni sono legate solo a una diversa taratura software, ma non è possibile escludere che ci siano anche differenze a livello di batteria. Tuttavia, come accade spesso con Tesla, l’azienda non rivela completamente le specifiche tecniche dei propri modelli.

Nel frattempo, Tesla sta affrontando alcuni problemi relativi all’autonomia dei veicoli. Alcuni clienti lamentano di non essere in grado di raggiungere i valori omologati e alcuni casi sono finiti in tribunale. Questo ha portato a ipotizzare la presenza di un software che gestisce in modo inaccurato il trip computer.

In conclusione, l’introduzione della versione Standard Range dei modelli Model S e Model X da parte di Tesla offre ai consumatori un’opzione più economica con un’autonomia leggermente inferiore. La reale differenza tra le versioni potrebbe essere determinata da tarature software o da possibili differenze nelle batterie, anche se Tesla non fornisce dettagli completi in merito. Tuttavia, la Casa automobilistica sta affrontando dei problemi relativi all’autonomia dei veicoli che hanno generato insoddisfazione tra alcuni clienti e sono finiti in tribunale.

Articolo precedenteLa Norvegia in BYD Atto 3: ho speso tutto per un viaggio indimenticabile
Prossimo articoloLa rivoluzione del futuro: scandagliare il mondo con il lettorescanner LiDAR e l’innovativo sistema HarmonyOS 4
Felice Galluccio
Giornalista pubblicista. Nella mia vita professionale mi sono sempre occupato di comunicazione: rassegna stampa, addetto stampa, addetto alle pubbliche relazioni, creazioni eventi, correttore di bozze, direttore editoriale di un giornale online, editorialista, social manager.