La rivoluzione del futuro: scandagliare il mondo con il lettorescanner LiDAR e l’innovativo sistema HarmonyOS 4

0
155

La mobilità a trazione elettrica ha aperto le porte a molti giganti del settore tecnologico per entrare nel settore automobilistico. Si pensi soprattutto a Xiaomi e Huawei, che presto lanceranno sul mercato internazionale le loro prime automobili. In particolare, l’automobile elettrica di Huawei si chiamerà Luxeed EH3 e ci sono già molte foto disponibili.

La società ha annunciato il progetto durante la conferenza degli sviluppatori di Huawei prima delle vacanze estive del 2023. Sul web, circolano già dettagliate fotografie dell’automobile. Il veicolo è stato sviluppato in collaborazione con Chery, un gigante cinese del settore automobilistico. Huawei si è concentrata principalmente sulla parte di controllo e sistema di intrattenimento, utilizzando il nuovo sistema operativo HarmonyOS 4. Questo sistema sarà presente anche su altri dispositivi dell’azienda e è stato presentato in occasione della Huawei Developer Conference 2023. Secondo il CEO dell’azienda cinese, Richard Yu, l’auto elettrica di Huawei e Chery sarà presentata entro la fine del trimestre, quindi prima di ottobre.

Guardando la Luxeed EH3, si può notare che si tratta di una vera berlina coupé, con alcune somiglianze con la Tesla Model S, la Porsche Taycan e soprattutto la Lucid Air. I cerchi a 5 razze nascondono pinze Brembo al loro interno e non si può fare a meno di notare un grande scanner LiDAR appena sopra il parabrezza, simile al nuovo Volvo EX90. Questo scanner serve a garantire un elevato livello di assistenza alla guida e funziona insieme ad altre videocamere e a un radar frontale. Al momento non sappiamo se l’auto arriverà ufficialmente in Europa e con quale nome, ma ci aspettiamo che Huawei porti la sua creazione anche nel Vecchio Continente dopo un periodo di test iniziale in Cina.

Articolo precedenteUn’affare elettrizzante: Tesla Model S e Model X con uno sconto da 9.000 euro!
Prossimo articoloLa turbina eolica che ha infranto ogni record: una giornata da record di potenza eolica!
Avatar
Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.