Verstappen e Alonso insieme: la combinazione vincente come Rossi

0
52

Max Verstappen ha reso noto un’annuncio epico che potrebbe rivoluzionare il suo destino imminente. La stagione motoristica 2023 si è rivelata rivoluzionaria per due superstar del calibro di Max Verstappen e Valentino Rossi, entrambi coinvolti in magnifici successi. Il primo ha letteralmente dominato la scena della F1, conquistando il suo terzo titolo mondiale consecutivo e trionfando in ben 19 gare su 22, pilotando una Red Bull devastante con la quale ha lasciato il segno. Nel frattempo, il pilota di Tavullia ha continuato il suo apprendistato sui circuiti automobilistici, prospettandosi un futuro allettante.

Il “Dottore”, infatti, ha trionfato nella Road to Le Mans e nella Gara 2 a Misano del Fanatec GT World Challenge, alla guida della BMW M4 GT3 del team WRT. Questi primi due successi segnano una nuova era nell’impegnativo percorso automobilistico di questo pluricampione del motomondiale, indicando una promettente prospettiva per il 2024. Infatti, sarà proprio l’anno in cui Valentino Rossi compirà un salto epocale, debuttando nel secondo campionato più prestigioso e accattivante dopo la F1.

Valentino Rossi, infatti, farà il suo debutto nel FIA WEC e gareggerà alla 24 ore di Le Mans, rimanendo al fianco del team belga di Vincent Vosse e continuando a guidare la BMW M4 GT3. Il suo principale obiettivo è gareggiare nella classe Hypercar con la nuova LMDh della casa automobilistica di Monaco di Baviera, la M Hybrid V8.

D’altro canto, il sogno di Verstappen è quello di provare l’esperienza della 24 ore di Le Mans, e nelle sue più recenti dichiarazioni ha espresso il desiderio di affrontare questa incredibile sfida insieme al collega e amico Fernando Alonso. Il pilota olandese ha intenzione di collaborare con Alonso per partecipare a questo epico evento, senza trascurare l’aspetto regolamentare che richiede l’equilibrio delle capacità dei piloti sulla vettura.

Max Verstappen ha sottolineato: “Sogno di partecipare alla 24 ore di Le Mans. È un’esperienza che ho vissuto con mio padre e vorrei rivivere quell’atmosfera unica. Ho parlato con Fernando Alonso e mi ha detto che correrebbe con me in futuro.”

Rispetto al suo invito a Alonso, Verstappen ha aggiunto: “A Le Mans non c’è un peso minimo per i piloti, quindi,io che sono pesante, avrei bisogno di un compagno di squadra leggero, e Fernando sarebbe perfetto.”

In seguito a questo annuncio epico, i rivali di Verstappen sono già stati messi sull’avviso.

Articolo precedenteIl prezzo svelato: i primi Tesla Cybertruck venduti da Musk
Prossimo articoloLive elettrizzante a Livigno: le nuove Mercedes-AMG
Avatar
Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, nonché in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, svolgo da anni il lavoro di redattrice digitale. Tra le mie passioni, ci sono il canto, il disegno. Inoltre amo viaggiare.