Formula 1, Verstappen è convinto: “Lotteremo anche questo weekndo con la Ferrari”

Il pilota olandese si è espresso affermando di essere sicuro che la sfida si ripeterà con la casa di Maranello in questo weekend di Formula 1

0
247

La seconda sessione di prove libere a Melbourne, dove si terrà il Gran Premio d’Australia, ha visto le Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen ancora in cima alle graduatorie. Il venerdì è stato dunque molto proficuo per le due scuderie, le quali si daranno battaglia sul tracciato.

Al termine della seconda sessione di prove libere Verstappen avrebbe dichiarato di aver avuto ottime impressioni dalla sua auto, posizionandosi al secondo posto tra le due Ferrari.

“Avevo sempre delle macchine davanti nel giro veloce, ci mancava un po’ il bilanciamento all’inizio delle FP2. Abbiamo cambiato set up è andata meglio. Siamo vicini alle Ferrari, loro sono un po’ più veloci”

Il pilota campione del mondo è soddisfatto anche in merito alla sua simulazione gara, in cui ha avuto lo stesso passo di Leclerc e Sainz.

Bene anche il long-run. Sono stati miglioramenti necessari, la direzione è giusta. Penso che sarà ancora una battaglia con la Ferrari, loro sono molto forti ma anche noi siamo vicini. La pista nuova non è male, il grip è buono e attacchiamo meglio le curve”.

Articolo precedenteFormula 1, Hamilton sconfortato dalla sua McLaren: non funziona nulla in pista
Prossimo articoloCaro carburante: prorogato dal Governo il taglio delle accise